Pep

Pep Marchegiani è un artista italiano e come viene detto dal critico d’arte Andrea Baldocchi nel suo sito: “Pep Marchegiani è davvero artista particolare, raro – ritrae il personaggio reale e ben riconoscibile, dunque è artista figurativo. Ma lo astrae, con forza e carattere, in un mondo coloratissimo che vive di contrasti, ricchi di impazienti pulsioni.
Marchegiani sembra oscurare per un momento il soggetto da dipingere e fa vivere – splendidamente – … Mostra tuttoemozioni forti, profonde e magiche allo spettatore: e solo così possiamo veramente “vedere” e “conoscere” il soggetto disegnato.
“Dipingere non è un’operazione estetica: è una forma di magia intesa a compiere un’opera di mediazione fra questo mondo estraneo ed ostile e noi”, sosteneva Picasso; e Marchegiani è il giusto irresistibile intermediario.”

Oltre a dipingere volti e persone con uno stile marcatamente pop art, Pep crea t-shirt in limited edition con i suoi lavori. Davvero ironiche e divertentissime le sue opere e anche il suo sito, fatto per altro molto bene seppur sia semplicissimo, vale la pena di essere visitato.

Enjoy!

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...