Enquire

Enquire è un sito italiano molto particolare, il suo motto è “we are born to be curious”. Dalle categorie delle news contenute brevemente nella home si evince che si occupa di architettura+design, musica+cinema, arte+fotografia+graphic, moda+tendenze, web+advertising. Gli articoli sono tutti divertenti e freschi come d’altronde è anche il layout, leggero e facile.

Nel menù iniziale oltre alla voce about, che contiene una curiosa descrizione della filosofia di Enquire, si trovano anche altre voci interessanti come Eventi, un breve calendario in cui sono registrate mostre e concerti; Collabora, dove si trova un form in cui chiunque sia interessanto a lavorare con la redazione può inserire i propri dati e Proponiti, forse la sezione più innovativa, in cui sempre attraverso un form chiunque sia interessato può caricare il proprio portfolio per farlo conoscere alla redazione.

Uno spazio davvero utile per tutti coloro, designers, scrittori del web e artisti in generale, che vogliano contribuire a questo progetto e farsi vedere un pò sulla rete.

Go and see!

p.s. andate a leggere l’about perchè davvero merita!

Annunci

4 commenti

  1. sembra un po’ come WIRED o sbaglio?

    • Ciao, oddio paragonarlo a wired mi sembra esagerato (noi in confronto siamo molto più piccoli e soprattutto giovani), comunque se vogliamo paragonarlo dovremmo paragonarlo alle migliaia e migliaia di magazine che ci sono online attualmente. Non abbiamo la presunzione di essere “diversi” o “alternativi” o “migliori” , ma semplicemente l’idea che c’è dietro è quella di un contenitore alla nostra curiosità, sperando riesca a stuzzicare anche quella degli altri 🙂

  2. beh intendevo come taglio.. certamente avete tutto il tempo per farmi apprezzare, anche ai livelli di WIRED!

    • Speriamo!!! La voglia e la buona volontà ci sono sempre, vedremo se avranno un riscontro positivo.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...