2:12

2:12 è lo pseudonimo di un artista americano più precisamente del Texas. Non so il suo nome, nè la sua età ma, guardando i suoi video su Vimeo e su Wooster Collective, ha attirato la mia attenzione. Ovviamente il suo progetto è ancora agli inizi ma, a mio avviso (come ogni forma d’arte) merita di essere osservata. I video proposti in giro per la rete sono in time lapse, di modo che  spieghino il procedimento tecnico utilizzato per la creazione di questi “dipinti”. Nel suo blog 2:12 dice:

“La mia missione è portare l’Arte nelle strade. Tutte le opere sono realizzate usando degli stencils realizzati a mano e delle bombolette spray. Non viene utilizzata la serigrafia o la produzione industriale. Qualità sopra alla quantità. Per realizzare ogni singola opera impiego ore, come se avessi dipinto su tela. Per qualche strana ragione, io amo il fatto che per creare ogni opera mi voglia molto tempo e molto sforzo nonostante sappia anche che non rimarranno intatte per sempre; saranno suborditare agli elementi natuali e umani e cambieranno con il tempo”

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

