Caroline Benech

Caroline Benech è un’artista francese, crea immagini davvero suggestive e particolari, utilizzando delle basi già esistenti che vengono successivamente manipolate. All’interno del suo sito sono visibili tutte le serie da lei realizzate: Cities, Newnudes e Agappes. Tutte le immagini si contraddistinguono per un grande legame con la grafica e per luminosità davvero interessanti.

La serie intitolata Cities, racconta diverse grandi città a varie ore del giorno. Le città sono rese attraverso una visione digitale che viene esposta all’osservatore attraverso un video.

La serie intitolata Newnude, attraverso cui esplora le forme e le strutture fisiche dei corpi creando metamorfosi tra corpi reali e surreali rivelando idee inconscie. Attraverso la metamorfosi dei corpi femminili, Caroline ricerca l’armonia esacerbando alcune parti e guardando all’inteno del corpo. La corporeità viene osservata e resa attraverso un filtro sognanti.

La serie intitolata Agappes, rappresenta invece una serie di animali irreali appartenenti a specie ibride. Le forme animali si sviluppano aldilà delle loro linee creando composizioni organiche soprannaturali.

Per rendersi conto meglio della bravura di Caroline, visitate il suo sito personale in cui sono presenti tutte le immagini e le descrizioni delle installazioni e delle presentazioni relative alle sue opere.

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...