In questi giorni come avete notato non ci sono stati aggiornamenti ai posts, e c’è un motivo. In occasione del 20° anniversario della caduta del muro di Berlino sono andata lì a fare un piccolo giro; non solo per la Festa della Libertà organizzata presso la Porta di Brandeburgo, ma anche per vedere cosa questa città riserva ai creativi.
Berlino è una città particolare in cui ogni quartiere ha una vita e un’atmosfera tutta sua e, soprattutto, ci sono luoghi qui in cui l’arte si manifesta nella maniera più libera, esplode all’interno di gallerie, di edifici caduti in disuso, e su muri che un tempo erano la materializzazione di una crisi politica forte nonché la rappresentazione di una storia crudele.
La East Side Gallery si trova a Friederichshaind, un quartiere davvero suggestivo che si trova a sud est rispetto alla Porta di Brandeburgo, ed è una galleria all’aperto nata sui resti del Muro in cui artisti provenienti da tutto il mondo hanno decorato queste superfici attraverso bellissimi murales e wall paint.
Lascia un commento
Non c'è ancora nessun commento.
Rispondi